Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Servizi Servizi proxy "IANUS" e TATOO Istruzioni proxy "IANUS" e TATOO

Istruzioni proxy "IANUS" e TATOO

PROCEDURE DI INSTALLAZIONE

NB: L'installazione del client Citrix va eseguita solo la prima volta nei dispositivi (pc, notebook, smart phones e tablet) dai quali intendente utilizzare i servizi.
Per l'installazione del software indicato è necessario disporre di un account con privilegi amministrativi nel dispositivo.

 


Istruzioni:

Abilita l’account DSA ai servizi proxy "IANUS" e taTOO

Scarica ed installa il software client Citrix Receiver (solo per il Servizio taTOO)

Download Area (solo per il Servizio taTOO)

Scarica il client Citrix Receiver (dispositivi Desktop, Smart phones e Tablets)

 

Sistemi operativi supportati


I sistemi operativi supportati sono indicati all’URL http://receiver.citrix.com/ sotto la voce “Find Citrix Receiver for other platforms”.

 

PROCEDURE DI SALVATAGGIO DOCUMENTI

Ulteriori informazioni utili per salvare i risultati della ricerca effettuata.

Una volta inseriti i propri dati (username, password e dominio) nella form di logon, ed effettuata l’autenticazione, si accede al server. Nella sezione principale compaiono le applicazioni “Accedi alle banche dati on line” ed “Accedi alle banche dati di taTOO in CD e DVD”. Cliccando sull’icona “Accedi alle banche dati on line”, si aprirà la finestra con l’Internet Explorer del server proxy. Una volta effettuata la ricerca per salvare i documenti dal menù File di Internet Explorer.

· selezionare la voceonare la voce “Salva con nome”

· se si intende salvare sul proprio dispositivo, selezionare “Local Disk ..” e quindi la cartella che ospiterà i documenti

· se si intende salvare sul server proxy nel proprio spazio personale, selezionare il disco contrassegnato con la lettera Z: i documenti salvati nel server proxy saranno, quindi, sempre disponibili nel server indipendentemente dal dispositivo di utilizzo e dalla rete dalla quale si effettua il collegamento.

Un’altra modalità di salvataggio dei documenti nel formato pdf, da utilizzare anche per il salvataggio dei risultati delle ricerche delle banche dati di taTOO, può essere la stampa su file tramite l’installazione nel dispositivo locale di una stampante virtuale come doPDF, pdfcreator,.. Una volta installata la stampante, dal menù “File” di Internet Explorer del servizio “Accedi alle banche dati on line” o del visualizzatore della banca dati in CD o DVD del servizio “taTOO” selezionare la voce “Stampa” e dall’elenco delle stampanti installate nel dispositivo locale scegliere la stampante virtuale da utilizzare per la produzione del documento in formato pdf.


Vai alle informazioni generali del servizio Proxy "IANUS" / tATOO »


Accedi al servizio Proxy "IANUS" »


Accedi al servizio taTOO »