Home News Borsa di studio "Pentich-Gatto"

Borsa di studio "Pentich-Gatto"

Fondazione Maria Corti - Pavia, scad. 2018-02-05
Fondazione Maria Corti

La Fondazione Maria Corti, Università degli studi di Pavia, istituisce per il 2018 una borsa di studio intitolata a Graziana Pentich e a Leone Pentich Gatto (in breve borsa Pentich-Gatto).

La borsa sarà attribuita tramite concorso per titoli a laureato/laureata nella classe delle lauree magistrali in Archivistica e Biblioteconomia (LM05).

Saranno titoli preferenziali pubblicazioni, ricerche, esperienze pregresse nell'ambito delle collezioni speciali, le esperienze pregresse di catalogazione SBN e tutto quanto ritenuto utile a una esaustiva valutazione da parte della commissione giudicatrice.

L'importo totale della borsa è di EUR 9.000,00 (euro novemila//00) e potrà essere fruita nell'arco del corrente anno 2018.

Scopo della borsa è lo studio, la riorganizzazione e la catalogazione Easycat-SBN del fondo speciale librario Pentich-Gatto, in coerenza con il programma già realizzato.

Le domande relative dovranno essere redatte in carta libera, contenere i dati anagrafici, e l'indicazione di recapito telefonico e/o mail per le comunicazioni relative al bando. Inviare la domanda, corredata di curriculum datato e firmato, oltre che l'elenco dei titoli di studio e delle eventuali specializzazioni, entro e non oltre il 5/02/2018, con una delle seguenti modalità:

a) tramite mail all'indirizzo segreteria.fmc@unipv.it Si raccomanda, durante l'invio della mail, di chiedere la conferma di lettura, che certificherà l'avvenuta presentazione della domanda;

b) oppure a mezzo raccomandata alla Fondazione Maria Corti, c/o Università degli studi, corso Strada Nuova 65 - 27100 Pavia. Farà fede la data di spedizione sulla ricevuta della raccomandata che il candidato avrà cura di conservare.

Il bando è disponibile all'indirizzo:

<https://www.fondazionemariacorti.org/news>

Questa pagina è stata aggiornata il 15/01/2018