Home News Mirabile: Archivio digitale della cultura latina medievale

Mirabile: Archivio digitale della cultura latina medievale

Nuova risorsa elettronica
Mirabile nuova risorsa elettronica

Si segnala che la Biblioteca digitale ha sottoscritto un nuovo abbonamento per la banca dati online: Mirabile: Archivio digitale della cultura latina medievale.

MIRABILE - Archivio digitale della cultura latina medievale è una risorsa fondamentale per lo studio della cultura medievale promossa dalla Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino (SISMEL) e dalla Fondazione Ezio Franceschini (FEF) di Firenze, in collaborazione con altri enti, tra cui l’Università degli Studi di Trento e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.
MIRABILE fornisce agli utenti uno strumento informatico unitario, aperto e in costante evoluzione per la ricerca sugli autori medievali, sulle loro opere e sulla loro tradizione.
I repertori di MIRABILE sottoscritti dal nostro Ateneo sono: il database MEDIOLATINO, il database ROMANZO ed il database AGIOGRAFICO.

Per maggiori informazioni sulla risorsa, si consiglia di consultare la pagina informativa.

L'accesso alla banca dati, che avviene tramite riconoscimento degli indirizzi Ip dell’Ateneo, è consentito fino ad un massimo di 3 utenti simultanei.

Questa pagina è stata aggiornata il 14/07/2017