Home Biblioteche Schede biblioteche Biblioteca del Centro linguistico d'Ateneo

fax: 0733-258.6057
email: segreteria.cla@unimc.it

hh: 10:00-13:00

Istituito nel mese di settembre 2004, il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) ha l'obiettivo di portare un contributo al plurilinguismo, alla formazione linguistica permanente (Lifelong Learning Language), al perfezionamento della competenza linguistica mediante forme di valutazione interne e/o universalmente riconosciute, allo sviluppo delle tecnologie di punta e della multimedialità a favore delle lingue, nell'ottica del consolidamento dell'identità europea, degli scambi internazionali attraverso le grandi lingue di comunicazione e di cultura, nel rispetto delle differenze linguistiche ed attraverso la promozione delle "piccole lingue". Pertanto, il Centro Linguistico d'Ateneo si iscrive nell'affermazione della tolleranza e nella lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione. Destinato innanzitutto agli studenti, al personale docente e tecnico-amministrativo dell'Ateneo, il CLA vuole anche essere una struttura aperta sul territorio, dalle scuole al mondo della produzione ed offrire i propri servizi alla popolazione italiana e straniera.

PERSONALE

· referente: Cinzia DE SANTIS · tel.: 0733-258.6066 · email: cinzia.desantis@unimc.it

· referente: Patrizia SGALLA · tel.: 0733-258.6065 · email: patrizia.sgalla@unimc.it

sito web: Centro linguistico d'Ateneo

prestito interbibliotecario: -

Consultazione generale e prestito limitato ad alcuni titoli.

Questa pagina è stata aggiornata il 18/11/2015