Cataloghi
Tutte le risorse delle biblioteche UniMc
Il Sistema bibliotecario dell'Università di Macerata offre diversi strumenti per la ricerca e l’accesso alle risorse bibliografiche accademiche:
- Quaerit: portale di ricerca unificata che consente di trovare documenti sia cartacei sia digitali, come articoli, libri, periodici, banche dati, video, audio e immagini. Dalla homepage di Quaerit è possibile accedere alla lista delle banche dati bibliografiche in abbonamento, organizzate anche per ambito disciplinare. Per gli utenti UniMC è anche disponibile l'accesso tramite il servizio proxy IANUS, che permette di consultare le risorse da qualsiasi luogo al di fuori della rete universitaria.
- BiblioMarcheSud: catalogo che integra le risorse delle biblioteche universitarie e di altre biblioteche locali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, offrendo anche servizi di prestito e prenotazione online.
- U-Pad – Pubblicazioni aperte digitali: archivio digitale che raccoglie, gestisce e conserva le pubblicazioni scientifiche dei docenti e dei ricercatori dell'Università di Macerata.
Questi strumenti facilitano l’accesso a un’ampia varietà di risorse accademiche e culturali, a supporto delle attività di ricerca e studio della comunità accademica.
Questa pagina è stata aggiornata il
05/11/2024