Home Biblioteche Schede biblioteche Biblioteca di Studi su mutamento sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione

Bibl. mutamento sociale

codice biblioteca: MS

Via Don Minzoni, 22/A - 62100 Macerata

tel.: 0733-258.2524 / .2512
fax: 0733-258.2678
email: biblio.soc@unimc.it

hh: lunedì-giovedì 9:00-13:30 / 14:30-18:00 ; venerdì 9:00-13:30

La Biblioteca di studi su mutamento sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione nasce nel 1994, con la contestuale costituzione dell'omonimo Dipartimento. Attualmente, a seguito del D.R. 442 del 2 agosto 2012, afferisce al complesso bibliotecario del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.

La biblioteca è divisa in 4 sezioni: sociologica, linguistica (francese, inglese, spagnolo, tedesco), storico-giuridica e massmediologica.

Possiede periodici e monografie strettamente pertinenti alla sua specializzazione (scienze sociali, antropologia, filosofia, teorie e fonti del diritto, metodi e tecniche della comunicazione, teorie e pratiche linguistico-culturali).

· referente: Stefania PORFIRI · tel.: 0733-258.2524 / .2512 · email: stefania.porfiri@unimc.it

· bibliotecario: Giuseppe LUPPINO · tel.: 0733-258.6081 · email: giuseppe.luppino@unimc.it

sito web: Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali

prestito interbibliotecario: interbib.giur@unimc.it