Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Modulo richiesta uso spazi sede CASB - P.zza Oberdan, 4

Modulo richiesta uso spazi sede CASB - P.zza Oberdan, 4

Utilizzo degli spazi del Centro di Ateneo Servizi Bibliotecari riservato ai soli utenti interni.
Per richiedere l'autorizzazione, compilare il seguente modulo:

DATI PERSONALI
DATI RELATIVI ALLA RICHIESTA
Richiesta spazio concessione uso   Selezionare lo spazio richiesto per mostre o manifestazioni simili
Data e ora inizio evento   Selezionare data e ora di inizio della manifestazione/evento
/ /   :
Data e ora fine evento   Selezionare data e ora di fine manifestazione/evento
/ /   :
Servizi richiesti Selezionare i campi che interessano

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Articolo 1

La concessione degli spazi di cui si richiede l’utilizzo sarà subordinata alla valutazione della compatibilità dell’impiego con la tipologia dei locali e la loro destinazione primaria. L’analisi dovrà essere ispirata, in ogni caso, dall’esigenza di garantire il rispetto del prestigio e della dignità culturale dell’istituzione e degli ambienti da concedere in uso.

Gli spazi sopra indicati potranno essere concessi in via preferenziale per lo svolgimento di iniziative con attinenza con il mondo della cultura, l’editoria, l’ecologia, l’impegno sociale, la sostenibilità ambientale, attività ricreative etc.

Saranno comunque escluse iniziative relative a:

  • 1) Propaganda di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa
  • 2) Pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale
  • 3) Messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia
  • 4) Armi
  • 5) Editoria e spettacoli vietati ai minori
  • 6) Istituti Universitari concorrenti ed enti privati concorrenti all'Università
  • 7) Onoranze funebri
  • 8) Cartochiromanzia, magia, occultismo
  • 9) Relazioni personali.

Articolo 2

Le richieste devono essere inoltrate almeno 15 giorni prima della data prevista per lo svolgimento dell’evento tramite apposito modulo on-line, debitamente compilato in ogni sua parte.

Articolo 3

L’autorità competente autorizzerà la concessione degli spazi dandone comunicazione via e-mail, sulla base dei seguenti requisiti:

  • conformità della Manifestazione ai principi di cui all’art. 1
  • sussistenza delle necessarie condizioni di sicurezza in base alle vigenti normative in materia
  • accettazione del presente regolamento

Articolo 4

La concessione in uso degli spazi e locali dell'Università comporta il rispetto e il corretto uso dei locali, ivi compresi gli arredi e le attrezzature in dotazione. In particolare il concessionario dovrà rispettare:

  • le condizioni imposte dalla normativa vigente in materia di igiene, sicurezza degli ambienti e dei lavoratori
  • la capienza dei singoli ambienti, le specifiche licenze e altre particolari prescrizioni in relazione alla tipologia di attività.

Inoltre il concessionario dovrà vigilare affinché:

  • non vengano modificate e manomesse le parti fisse degli immobili
  • non vengano affissi alle porte o pareti locandine, manifesti o altro né tanto meno praticati fori nei pannelli, nei pavimenti e nelle strutture in genere
  • non vengano danneggiati o trafugati arredi, attrezzature, suppellettili e ogni altro bene messo a disposizione
  • siano lasciate libere e ben visibili le uscite di sicurezza, come pure gli estintori, gli idranti e i cartelli segnaletici.

In caso di mancato adempimento, il concessionario risponderà direttamente degli eventuali danni.

Il Responsabile del CASB ha la facoltà di disporre in ogni momento appositi sopralluoghi al fine di verificare il rispetto di quanto contemplato nel presente Regolamento e, in caso di accertata inosservanza, di adottare gli opportuni provvedimenti.

Sono a carico del concessionario gli adempimenti in materia di obbligo di comunicazione all'Autorità di Pubblica Sicurezza o di diritto d'autore o di altri obblighi previsti dalla normativa in vigore in relazione al tipo di manifestazione, sollevando l’Università da ogni responsabilità per eventuali inadempienze.

Articolo 5

Per tutta la durata dell’evento è garantita la presenza di personale addetto alla sorveglianza e, nel caso di richiesta di supporto tecnico da parte del personale interno, questo dovrà essere preventivamente autorizzato dalla Direzione amministrativa. Le ore di lavoro effettuate verranno computate come eccedenze da recuperare o come lavoro straordinario con corresponsione di relativa indennità, secondo le quote orarie stabilite dal CCNL vigente ed utilizzando i fondi derivanti dai proventi della concessione.

L’utilizzo diretto di impianti e attrezzature in dotazione alle sale dell’Ateneo da parte di persone esterne non è di norma consentito; l’eventuale presenza di personale tecnico fornito dal concessionario a supporto di eventi e manifestazioni dovrà essere preventivamente richiesta e concordata con i competenti uffici dell'Università. AI termine del periodo di utilizzo il concessionario dovrà lasciare le sale e i locali annessi nello stesso stato d'uso o funzionamento in cui li ha ricevuti. In caso di danno alle strutture, beni o attrezzature per un non corretto utilizzo da parte del concessionario degli spazi dati in concessione, le spese di ripristino dei locali e delle attrezzature saranno a completo carico del concessionario.

Articolo 6

L’uso della sala “Mario Sbriccoli” potrà avvenire unicamente nei giorni e negli orari preventivamente stabiliti, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del CASB, subordinatamente alle esigenze istituzionali del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e della comunità accademica e di norma comunque in occasione di non più di sei eventi all’anno.

Articolo 7

L’uso degli spazi non destinati alle esigenze di studio e di lavoro per bibliotecari, come l’androne di ingresso, le scale e il ballatoio, utilizzabili per mostre od altre manifestazioni simili, potrà avvenire unicamente nei giorni e negli orari preventivamente stabiliti, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del CASB, subordinatamente alle esigenze istituzionali del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e della comunità accademica.

Informativa sulla PRIVACY

 

Università degli Studi di Macerata
CASB Centro d'Ateneo per i servizi Bibliotecari
Piazza Oberdan, 4 - 62100 Macerata
tel: 0733 258 3985