Home News Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca dell’Università Cattolica

Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca dell’Università Cattolica

Scuola estiva 2016
Centro Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca

Il CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca) dell’Università Cattolica, in collaborazione con la Società Bibliografica Toscana, la Fondazione Torrita Cultura e il Comune di Torrita di Siena, organizzano una Scuola estiva dedicata a “Le origini della stampa tipografica: mito, tecnica e storia”. Si tratta di  un percorso che intende promuovere la conoscenza dei primi libri a stampa e della storiografia a essi relativa, prendendo spunto dalla ricorrenza del V centenario dell'introduzione della stampa in Italia, caduto lo scorso anno. Il corso, che si svolgerà a Torrita di Siena dal 5 all'8 settembre prossimi, si rivolge a bibliotecari e studiosi del libro antico, ma anche agli studenti. Sono previste anche alcune quote agevolate. Maggiori informazioni, materiali promozionali e la scheda di iscrizione on-line sono disponibili alla seguente pagina web: http://centridiricerca.unicatt.it/creleb-centro-di-ricerca-europeo-libro-editoria-biblioteca-creleb-international-summer-school#content . La pagina è in continuo aggiornamento con ulteriori materiali. Il termine per iscriversi è stato prorogato al 15 luglio 2016.

Dear All,

The CRELEB (European Research Centre Book Publishing Library) of the Catholic University of Milan, in collaboration with the Società Bibliografica Toscana, the Foundation Torrita Cultura and the Municipality of Torrita di Siena, organize a summer school dedicated to "The origins of printing: Myth, technique and history". The school, inspired by the celebration of the fifth centenary of the introduction of printing in Italy (1465-2015), aims to promote the knowledge of early printed books, as well as the historiography related to this topic. The course will take place in Torrita di Siena from 5 to 8 September 2016 and is aimed at librarians, scholars of ancient book and students interested in book history. Some discounted rates are available.

More information, promotional materials and on-line registration form are available at: http://centridiricerca.unicatt.it/creleb-centro-di-ricerca-europeo-libro-editoria-biblioteca-creleb-international-summer-school#content.

The webpage is constantly updated with additional materials. Deadline for registration has been extended to 15 July 2016.

Questa pagina è stata aggiornata il 28/06/2016