Laboratorio per matricole
Per tutti gli studenti del primo anno dei corsi di laurea dell’Ateneo proponiamo un laboratorio pratico di prima formazione alla ricerca bibliografica e all’uso dei servizi di prestito.
STRUTTURA DEGLI INCONTRI
- Il laboratorio sarà proposto con cadenza mensile
- Per ogni laboratorio è prevista la partecipazione di massimo 20 studenti
- L’attività si svolgerà in presenza, presso una delle sale delle Biblioteche dell’Ateneo, opportunamente attrezzate
- È necessario disporre di un computer portatile
- Ai partecipanti verrà fornito il materiale utile per la preparazione degli aspetti teorici
- Il laboratorio sarà costituito da una serie di esercitazioni pratiche guidate da due bibliotecarie dello staff
- È prevista una prova finale di verifica, che consiste nella compilazione di un breve questionario
- La sede ed eventuali possibili modifiche di orari o date saranno comunicate via e-mail agli iscritti. Per le comunicazioni verrà utilizzata la mail istituzionale
- Si ricorda che per l'attribuzione dei CFU e l'assegnazione dell'Open Badge il laboratorio Bibliorienta è necessario partecipare a 3 ore di attività laboratoriale e consegnare la prova finale di verifica.
Per ulteriori chiarimenti e richieste scrivere a casb.bibliorienta@unimc.it. L’iscrizione è obbligatoria; nel calendario dei laboratori proposti è indicato il termine entro il quale effettuare le iscrizioni. È obbligatorio comunicare la mail istituzionale. Si invita ad effettuare l’iscrizione compilando la scheda e indicando la data del laboratorio che si intende frequentare tra quelli proposti in calendario.
CFU, OPEN BADGE E SCELTA DELLE DATE
Gli studenti che intendano acquisire i CFU se previsti dal loro corso di laurea sono invitati a segnalarlo nel campo "NOTE" del modulo di iscrizione.
A tutti coloro che frequenteranno il laboratorio Bibliorienta, comprensivo della prova finale di verifica, sarà assegnato d'ufficio l'Open Badge di livello base.