Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Bando Servizio Civile Regionale 2026

Bando Servizio Civile Regionale 2026

Presentazione domande entro il 27 febbraio 2026
Servizio Civile Regionale 2026

Servizio Civile Regionale 2026

È stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Regionale 2026, per operatori volontari da impiegare nei progetti attivi sul territorio marchigiano.

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede la possibilità di svolgere attività in diversi ambiti, tra cui quello culturale e bibliotecario.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 febbraio 2026.

Per consultare il testo completo del bando, le sedi, i progetti e le modalità di candidatura, si rimanda alle pagine ufficiali:

 

Tra i progetti disponibili rientra “Biblioteche in movimento”, che coinvolge anche il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) dell’Università di Macerata.
Lo SBA supporta le attività di didattica e ricerca, cura la gestione e la valorizzazione del patrimonio librario e favorisce l’accesso all’informazione scientifica e bibliografica.

Per Unimc, il progetto interessa le seguenti sedi:

  • Biblioteca di Scienze dell’Educazione e della Formazione
  • Biblioteca di Scienze Politiche
  • Biblioteca di Filosofia
  • Biblioteca Didattica di Ateneo
  • Biblioteca Giuridica
Questa pagina è stata aggiornata il 06/02/2026