Home News Cerca nelle risorse UniMC

Cerca nelle risorse UniMC

Nuovi strumenti per le ricerche bibliografiche
Banner ricerca

Nel sito http://biblioteche.unimc.it è da oggi attivo un nuovo servizio di ricerca bibliografica, in modalità Google-like: selezionando il tipo di ricerca dai tab soprastanti, è possibile effettuare l’interrogazione inserendo una o più parole chiave in un unico campo.

Il portlet “tutte le collezioni” permette la ricerca con Callimaco, il discovery tool d’Ateneo che interroga contemporaneamente OPAC e risorse on-line in full text (banche dati, periodici elettronici ed ebooks), sia in abbonamento sia gratuite.

Il portlet “libri e periodici” consente la ricerca del materiale cartaceo presente in OPAC, attraverso il nuovo portale Bibl.io (catalogo del Polo bibliotecario porvinciale).

Il portlet “periodici on-line” consente la ricerca nell’elenco A to Z dei periodici elettronici e degli ebooks attraverso il link resolver SFX.

Infine il portlet “Ecum” permette la ricerca nell’archivio istituzionale digitale ad accesso aperto delle Università di Macerata e Camerino.

Questa pagina è stata aggiornata il 10/02/2015