Home News Dopo Auschwitz. La lezione genocidaria nel XXI secolo

Dopo Auschwitz. La lezione genocidaria nel XXI secolo

Sala Sbriccoli / CASB, Piazza Oberdan 4 | gio 25 gennaio 2024 ore 17:00
Giorno della memoria

Giovedì 25 gennaio p.v. alle ore 17:00 la sala M. Sbriccoli della Biblioteca Didattica di ateneo / CASB, P.zza Oberdan 4 Macerata, ospiterà nell'ambito delle iniziative di UniMC per il GIORNO DELLA MEMORIA

l'incontro

Dopo Auschwitz

La lezione genocidaria nel XXI secolo

Un approfondimento multidisciplinare che vedrà confrontarsi docenti di varie discipline, introdotti dal rettore John McCourt, dal prefetto Isabella Fusiello, dall'assessore alla cultura Katiuscia Cassetta e dal presidente dell'Istituto storico Juri Meda. Interverranno, quindi, i docenti di diritto romano Pierangelo Buongiorno, di diritto internazionale Andrea Caligiuri, di storia contemporanea Annalisa Cegna, di filosofia politica Natascia Mattucci, di critica letteraria e letterature comparate Michela Meschini e di lingue e letterature anglo-americane Tatiana Petrovich Njegosh.

Giorno della memoria

Locandina evento