Home News EconLit with Full Text e PsycArticles

EconLit with Full Text e PsycArticles

Nuove risorse elettroniche Biblioteca digitale
Ebsco host

L’offerta della Biblioteca digitale si è arricchita grazie all’acquisizione delle risorse EconLit with Full Text e PsycArticles, consultabili dalla piattaforma EBSCOhost Web.

EconLit with full text, banca dati dell'American Economic Association, è considerata la maggior fonte al mondo di letteratura economica. La risorsa, oltre a contenere tutte le indicizzazioni presenti in Econlit (citazioni di articoli, monografie, tesi, letteratura grigia riguardanti temi specifici di ambito economico come la teoria e storia economica, la teoria monetaria e le istituzioni finanziarie, l’economia del lavoro, l’economia internazionale) permette la consultazione del full text di circa 700 riviste in lingua inglese e non. Nella banca dati sono incluse anche sette riviste dell’American Economic Association (American Economic Journal: Applied Economics, American Economic Journal: Economic Policy, American Economic Journal: Macroeconomics, American Economic Journal: Microeconomics, American Economic Review, Journal of Economic Literature, Journal of Economic Perspectives), consultabili senza embargo.

PsycARTICLES, prodotta dall’American Psychological Association – APA, è considerata la maggiore fonte di ricerca per gli studiosi di scienze psicologiche. Contiene il testo completo di oltre 153.000 articoli provenienti da più di 100 pubblicazioni, curate ed edite sia dell'American Psychological Association (APA) sia da organizzazioni ad essa associate, come la Canadian Psychology Association o la Hogrefe Publishing Group. Sono disponibili dati che partono dal 1894; inoltre la maggior parte delle pubblicazioni dell’APA sono ricercabili a partire dal primo numero della 1. edizione.

Questa pagina è stata aggiornata il 05/06/2018