Home News InfoLEGES e DoGi

InfoLEGES e DoGi

Nuova risorsa elettronica
Infoleges nuova risorsa elettronica

Si segnala che la Biblioteca digitale ha sottoscritto un nuovo abbonamento per la banca dati online InfoLEGES e DoGi.

InfoLEGES è la più completa banca dati giuridica on-line, in gran parte rivolta alle Università italiane e alle amministrazioni pubbliche, realizzata con la collaborazione di BESMART, infoLEGES e ITTIG, nonché di altri enti aderenti. Il metamotore legislativo consente la consultazione della normativa statale, regionale e comunitaria, nonché di collezioni speciali come la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie generale, i Contratti Collettivi e l’elenco completo dei Concorsi pubblici, a partire dal 2003. L'aggiornamento della banca dati è quotidiano e viene effettuato lo stesso giorno della pubblicazione di un documento sulla Gazzetta Ufficiale.

Dalla banca dati si accede anche all'Archivio DoGi dell'ITTIG-CNR, una delle fonti più preziose per la ricerca online della dottrina giuridica, comprendente articoli, note a sentenza, rassegne, commenti a legislazione, relazioni a convegni, recensioni critiche. DoGi offre, con un aggiornamento regolare, abstract di articoli tratti da più di 500 periodici, di cui oltre 250 editi in Italia.

Questa pagina è stata aggiornata il 14/07/2017