Navigare Dei Naviganti
Il Dipartimento di Studi Umanistici e il Sistema bibliotecario promuovono una call per giovani artisti sul tema "Navigare Dei Naviganti".
Possono partecipare studenti e studentesse di:
- Università di Macerata;
- Accademia di Belle Arti di Macerata
- Istituti medi superiori della provincia
oltre a artisti professionisti, neofiti, docenti, lavoratori e lavoratrici della conoscenza.
L'obiettivo è quello di raccogliere opere e proposte culturali per dar vita a un evento, esperienziale e immersivo che coinvolga Saperi (universitari, accademici, poetici e letterari) e Arti (musica, teatro, danza, poesia, arti visuali, plastiche, multimedia, circo, reading, docufiction, etc...), classiche e contemporanee, quali strumenti di comunicazione, creazione, evoluzione personale e collettiva nel pieno della complessa vita che ci troviamo ad attraversare.
Le proposte creative possono trarre ispirazione dalle suggestioni del titolo ed espandersi oltre, perché l’immaginazione e la suggestione non hanno confini. Unico limite : le performance non dovranno superare i 10 minuti.
Navigare: come movimento e spostamento verso una meta/ viaggio/ acqua/ esistenza
Dei: come semplice articolo partitivo/ proposizione articolato con il senso di appartenenza, oppure – e in modo particolare – come appello ad una circostanza mitica che accompagna, guida, devia chi viaggia, gli Dei e le Dee.
Naviganti: come soggetti reali o di fantasia, con le loro storie, che compiono spedizioni, esplorazioni, ricerche, vivendo commedie, epifanie, drammi, amori, solitudini, nascite
Scadenza per la presentazione delle proposte: 6 aprile 2024
L'evento si terrà il 9 (mostre, spettacoli, esposizioni) e 10 maggio (mostre) 2024 nella sede in via Garibaldi 20.Per ulteriori informazioni
CONSULTA QUESTA PAGINA