Home News One LEGALE

One LEGALE

Nuovo portale Wolters Kluwer
Portale One LEGALE Wolters Kluwer

La Biblioteca digitale mette a disposizione della propria utenza accademica il nuovo portale One LEGALE, edito da Wolters Kluwer, che sostituisce il portale Sistema Leggi d'Italia. One LEGALE nasce dall'integrazione di diversi prodotti digitali della Wolters Kluwer Italia e dei suoi marchi CEDAM, UTET Giuridica e IPSOA e offre la consultazione di diversi archivi quali: dottrina, giurisprudenza e normativa regionale e nazionale, legislazione comunitaria, prassi e formulari.

La dottrina comprende:

• 70 riviste edite dalla Wolters Kluwer con il testo integrale in PDF
  • Digesto della UTET. L'opera, che contiene oltre 5.000 voci relative ai diversi ambiti giuridici, è consultabile nel menù "Ricerca per estremi" e riporta le 4 sezioni dell'opera (Discipline privatistiche, sezione civile e sezione commerciale, Discipline penalistiche e Discipline pubblicistiche)
  • Codici commentati: Codice civile, Codice di procedura civile, Codice di procedura penale, Codice penale

Il collegamento alla piattaforma consente anche l’accesso ai contenuti sia della Biblioteca e dell’Edicola, sezioni che raccolgono rispettivamente le pubblicazioni monografiche e periodiche degli editori Altalex, CEDAM, IPSOA, UTET e Wolters Kluwer sia del Quotidiano giuridico.

L'accesso al portale avviene, sia da rete d’Ateneo sia da remoto, tramite collegamento a IDEM-GARR con le credenziali DSA personali. Dal tasto "Accedi" in alto a destra del portale, selezionare "Ho già un account", quindi proseguire selezionando l'icona IDEM-GARR e ricercando l'istituzione "Università degli Studi di Macerata".

Questa pagina è stata aggiornata il 23/05/2022