Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home › News › Silenziando: Silent Reading Party torna in Biblioteca con Adrian N. Bravi e Giacomo Palazzesi

Silenziando: Silent Reading Party torna in Biblioteca con Adrian N. Bravi e Giacomo Palazzesi

Martedì 10 novembre, ore 17:30 · Sala Sbriccoli, Biblioteca Didattica d'Ateneo
Silenziando Silent Reading Party

Silenziando Silent Reading Party

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo invita la comunità a un nuovo appuntamento con “Silenziando. Silent reading party in biblioteca”, previsto per martedì 10 novembre 2026, dalle 17:30 alle 20:00, presso la Sala Sbriccoli della Biblioteca Didattica (Piazza Oberdan, 4).

L’iniziativa propone una vera esperienza di "digital detox" per staccare dagli schermi e ritrovare la concentrazione e il relax attraverso la lettura individuale. L'unica regola è silenziare o spegnere i dispositivi elettronici all'ingresso e portare con sé un libro a scelta per il solo piacere di leggere (niente libri di testo o manuali d'esame). Per chi ne fosse sprovvisto, sarà a disposizione un carrello curato dai bibliotecari con letture "fuori percorso".

Programma dell'evento:

  • 17:30: Accoglienza, registrazione e "silenzio" dei telefoni.
  • 17:45: Prima sessione di Silent Reading (45 minuti di lettura silenziosa).
  • 18:30: Ospiti e Aperitivo: Lo scrittore Adrian N. Bravi leggerà brani tratti dal suo nuovo libro Trilogia delle ossessioni (edizioni Nutrimenti), accompagnato dalla chitarra di Giacomo Palazzesi. A seguire, un tè informale e social sharing.
  • 19:00: Seconda sessione di Silent Reading (45 minuti).

In occasione del ventennale EUM, ai primi partecipanti verranno consegnati volumi in omaggio delle collane editoriali d'Ateneo e il gadget-segnalibro dell'evento.

Locandina

Questa pagina è stata aggiornata il 02/11/2026