Home Biblioteche Schede biblioteche Biblioteca del Centro di Documentazione Europea

Biblioteca del Centro di Documentazione Europea

Biblioteca giuridica

codice biblioteca: Biblioteca del centro di Documentazione Europea: CD

Piaggia dell'Università, 2 - 62100 Macerata

tel.: 0733-258.2860 (Biblioteca Giuridica).
fax: -
email: biblio.giur@unimc.it

hh: lunedì-venerdì 8:30-19:30
Per il servizio di prestito e consultazione rivolgersi presso la Biblioteca Giuridica (Piaggia dell'Università, 2)

Il Centro di Documentazione Europea di Macerata (CDE) è stato istituito con una Convenzione tra la Commissione europea e l'Università degli Studi di Macerata. IL CDE è ospitato nei locali del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università. La collezione, a seguito del D.R n. 443 del 2 agosto 2013, è parte del complesso bibliotecario del Dipartimento di Giurisprudenza e raccoglie la documentazione ufficiale dell’Unione europea di cui è depositario ufficiale per la Provincia di Macerata e le zone limitrofe. Scopo della biblioteca è rendere accessibile tale documentazione non solo al pubblico universitario (docenti, ricercatori, studenti) ma anche ad una utenza più vasta (scuole, imprese, ordini professionali, associazioni e partiti). Il CDE, operando in sinergia con altre reti della Commissione, fornisce periodicamente informazioni sugli orientamenti e sulle scelte che riguardano le politiche dell’Unione al fine di favorire un'ampia partecipazione dei cittadini al dibattito sul futuro dell'Unione. In questa ottica, il CDE sponsorizza incontri, giornate di studio e convegni relativi a tematiche che interessano il processo di integrazione europea.

· referente: Marta DI RUSCIO · tel.: 0733-258.2460 · email: marta.diruscio@unimc.it

· bibliotecario: Carla CONTI · tel.: 0733-258.2609 · email: carla.conti@unimc.it

· bibliotecario: Angela Maria ROTOLONI · tel.: 0733-258.2468 · email: rotoloni@unimc.it

sito web CDE: Centro di Documentazione Europea