Home Biblioteche Schede biblioteche Biblioteca del Centro di Documentazione Europea

Biblioteca del Centro di Documentazione Europea

CDE

Sede Piaggia dell'Università, 2 - 62100 Macerata | Visualizza mappa

Contatti tel.: +39 0733 258 2860 (Biblioteca Giuridica) | email: biblio.giur@unimc.it | Skype: Biblioteche GIUR Unimc | sito web CDE: Centro di Documentazione Europea | sito web dip.to: http://giurisprudenza.unimc.it/

Orari e modalità di accesso(*) Consulta »

PRESENTAZIONE

Il Centro di Documentazione Europea di Macerata (CDE) è stato istituito con una Convenzione tra la Commissione europea e l'Università degli Studi di Macerata. IL CDE è ospitato nei locali del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università.

Continua

La collezione, a seguito del D.R n. 443 del 2 agosto 2013, è parte del complesso bibliotecario del Dipartimento di Giurisprudenza e raccoglie la documentazione ufficiale dell’Unione europea di cui è depositario ufficiale per la Provincia di Macerata e le zone limitrofe. Scopo della biblioteca è rendere accessibile tale documentazione non solo al pubblico universitario (docenti, ricercatori, studenti) ma anche ad una utenza più vasta (scuole, imprese, ordini professionali, associazioni e partiti). Il CDE, operando in sinergia con altre reti della Commissione, fornisce periodicamente informazioni sugli orientamenti e sulle scelte che riguardano le politiche dell’Unione al fine di favorire un'ampia partecipazione dei cittadini al dibattito sul futuro dell'Unione. In questa ottica, il CDE sponsorizza incontri, giornate di studio e convegni relativi a tematiche che interessano il processo di integrazione europea.

ALTRE INFORMAZIONI

PERSONALE BIBLIOTECARIO

· referente: Marta DI RUSCIO · tel.: 0733-258.2460 · email: marta.diruscio@unimc.it

Questa pagina è stata aggiornata il 02/03/2023