Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Per chi pubblica Cura il tuo profilo Google Scholar

Google Scholar

Google Scholar è l'iniziativa di Google per monitorare, indicizzare e ricercare pubblicazioni scientifiche di vari ambiti disciplinari a livello globale. Google Scholar ti aiuta a cercare e individuare sul web prodotti della letteratura accademica, indicizzando sia le loro descrizioni di metadati sia il testo completo.

Vantaggi

Google Scholar popola automaticamente il tuo profilo Google Scholar con tutte le pubblicazioni a te attribuite. Servizio interessante è il monitoraggio e la tracciabilità delle citazioni ottenute dai tuoi prodotti.

Attraverso il tuo profilo puoi anche impostare un sistema di notifiche che ti avvisa quando vengono incluse nuove citazioni o quando vengono pubblicate nuove ricerche inerenti il tuo ambito di studi.

Le tue pubblicazioni U-PAD sono indicizzate in Google Scholar.

Come creare un profilo con Google Scholar

  1. Collegati al sito Google Scholar
  2. Clicca su "Il mio profilo" nell'angolo in alto a sinistra e accedi a Google (ricordati che per creare il tuo profilo è necessario avare un account Google)
  3. Completa la creazione del tuo profilo inserendo il tuo nome completo, l’affiliazione, le aree di interesse di  ricerca, e, facoltativamente, la tua pagina personale.
Questa pagina è stata aggiornata il 09/08/2022