Home News Navigare Dei Naviganti

Navigare Dei Naviganti

Call per giovani artisti
Navigare Dei Naviganti

Il Dipartimento di Studi Umanistici e il Sistema bibliotecario promuovono una call per giovani artisti sul tema "Navigare Dei Naviganti".

Possono partecipare studenti e studentesse di:

• Università di Macerata;
  • Accademia di Belle Arti di Macerata
  • Istituti medi superiori della provincia

oltre a artisti professionisti, neofiti, docenti, lavoratori e lavoratrici della conoscenza.

L'obiettivo è quello di  raccogliere opere e proposte culturali per dar vita a un evento, esperienziale e immersivo che coinvolga Saperi (universitari, accademici, poetici e letterari) e Arti (musica, teatro, danza, poesia, arti visuali, plastiche, multimedia, circo, reading, docufiction, etc...), classiche e contemporanee, quali strumenti di comunicazione, creazione, evoluzione personale e collettiva nel pieno della complessa vita che ci troviamo ad attraversare.

Le proposte creative possono trarre ispirazione dalle suggestioni del titolo ed espandersi oltre, perché l’immaginazione e la suggestione non hanno confini. Unico limite : le performance non dovranno superare i 10 minuti.

Navigare: come movimento e spostamento verso una meta/ viaggio/ acqua/ esistenza

Dei: come semplice articolo partitivo/ proposizione articolato con il senso di appartenenza, oppure – e in modo particolare – come appello ad una circostanza mitica che accompagna, guida, devia chi viaggia, gli Dei e le Dee.

Naviganti: come soggetti reali o di fantasia, con le loro storie, che compiono spedizioni, esplorazioni, ricerche, vivendo commedie, epifanie, drammi, amori, solitudini, nascite

Scadenza per la presentazione delle proposte: 6 aprile 2024
L'evento si terrà il 9 (mostre, spettacoli, esposizioni) e 10 maggio (mostre) 2024 nella sede in via Garibaldi 20.

CONSULTA QUESTA PAGINA

Questa pagina è stata aggiornata il 03/04/2024